AMP PaviaHills RaceHot Heads GarageAutomobile Club Pavia=ACI CSAIMSTO - MotorSport Timing & Organization

Il Drag Racing è lo sport che American Motors Pavia ha deciso di praticare e far praticare a tutti quanti amano questa specialità motoristica e a Rivanazzano Terme in provincia di Pavia si trova quell’aeroporto che ha dato spazio alla nascita di una pista che si presta molto bene allo sviluppo di tutto ciò.
La nostra Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal Coni, con la collaborazione tecnica della Sadurano Motorsport, organizza dal 2008 gare d’accelerazione sul quarto di miglio per auto, sotto la direzione generale della federazione Aci-Csai.
Il nostro evento di maggior successo è senza ombra di dubbio l’ Hills Race, che oltre ad accogliere auto americane , Harley-Davidson e Volkswagen vintage in uno spettacolare evento dedicato all’ American Style, ha portato sulla strip della Rivanazzano Dragway un livello di vetture eccezionale, per non parlare degli ospiti internazionali che hanno portato lo show del Drag Racing agli occhi del  pubblico italiano. American Motors Pavia insieme ad  Hot Heads Garage, negli ultimi anni ha portato l’ Hills Race a diventare un evento unico nel suo genere, facendo conoscere l’Italia.
Rivanazzano Dragway è il nuovo progetto che parte nel 2013 ed ospiterà la prima Coppa Italia Aci Gare d’Accelerazione, che accoglierà ogni tipo di vettura, italiana e non, che vorrà partecipare per vincere il titolo assoluto Italiano.
L’area aeroportuale si presta anche ad attività diverse motoristiche e non, pertanto AMP è incaricata dalla direzione di valutare richieste di organizzazione per conto di chiunque si proponga.
Quando la passione per uno sport che ti trasmette adrenalina in quantità industriali, quando il rispetto per l’amicizia e la serietà nei progetti che proponi sono il tuo miglior biglietto da visita, vuol dire che sei pronto "per vivere la vita un quarto di miglio alla volta".

Il Drag Racing  è la specialità che ci contraddistingue… Rivanazzano Dragway è il posto dove tutto è nato.
AMP

Realizzato da Acerbis Bruno